L'azienda
L' Azienda

La Società nasce intorno all’idea del collettore solare sferico Sferasol™.
Il suo fondatore, Ing. Mario Boaglio, partecipa con successo alla Start-Cup, uno dei più importanti concorsi per le idee innovative a livello nazionale.
Sferasol entra così a far parte dell’incubatore delle imprese innovative del Politecnico di Torino (I3P).
All’I3P l’idea viene messa a punto con la collaborazione dei ricercatori del Dipartimento Energia. Il prodotto viene migliorato nelle sue prestazioni, viene industrializzato, brevettato, certificato, e comincia la produzione di serie.
Alla fine del processo di incubazione dell’I3P, Sferasol inizia a commercializzare il prodotto anche all’estero, con alcune importanti partnership in Francia, Svizzera e Spagna.
L’evoluzione del mercato corre sempre in parallelo con l’evoluzione del prodotto: Sferasol continua la collaborazione con il Dipartimento Energia del Politecnico di Torino, attraverso l’attivazione di tirocini e tesi teorico-sperimentali sui collettori solari sferici.
Sferasol è un’Azienda giovane che si avvale di un gruppo di persone con provata esperienza nel settore delle energie rinnovabili.
Il nostro obiettivo è di riuscire a far utilizzare l’energia gratuita che proviene dal Sole per contrastare i continui aumenti delle bollette, offrendo un prodotto innovativo, utilizzando componenti che possano garantire efficienza e sicurezza nel tempo.
La garanzia di un marchio italiano, un prodotto certificato e brevettato, la più originale ed innovativa linea di design nel mondo, sono i nostri valori.
Il prodotto

Punti di forza in sintesi

Primi Passi
Nasce Sferasol Energy S.r.l.
I3P
Incubatore delle Imprese innovative
(Politecnico di Torino)
Industializzato
Brevettatato Certificato
Prodotto in serie

Oggi
Nuove forze
Lancio mondiale
Collaborazione Politecnico di Torino
